RENDI LA VOCE UN VALIDO E POTENTE ALLEATO PER

Incrementare ancora di più i tuoi guadagni

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La reception è, ancora oggi, il punto di riferimento diretto per gli ospiti.

È un dato di fatto: la reception rappresenta a tutti gli effetti il punto di contatto preferito dagli ospiti. Se la struttura vanta alti standard di accoglienza, la durata del check-in si attesta almeno tra i 10 e 15 minuti. Inoltre…

…sapevi che la reception impiega in media tra i 5 e i 10 minuti per fornire informazioni generiche e ripetitive come ad esempio consigli su cosa vedere, dove mangiare, quali esperienze vivere nei dintorni, etc…per un singolo ospite?

Tuttavia, molte info fornite in fase di check-in vanno spesso perse e dimenticate, perché l’ospite è stanco, poco ricettivo o ha semplicemente fretta di appropriarsi della camera.

Perché allora non sfruttare la tecnologia vocale attraverso un concierge digitale attivo 24/7, che ti aiuta a ottimizzare le attività più monotone e a basso valore aggiunto, risparmiando tempo, snellendo i processi operativi e offrendo al tempo stesso una guest experience a 5 stelle?

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Inoltre…

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IL TUO NUOVO CENTRALINO

Risparmio ed efficienza

La maggior parte delle strutture conserva il centralino più per affezione che per le reali funzionalità del servizio. Con l’avvento degli smartphone la principale funzione del telefono in camera di trasmettere agli ospiti le chiamate dall’esterno, è ormai obsoleta e superata. Rivoluziona le tue stanze con il servizio del futuro: gli ospiti chiameranno la reception, e viceversa, con un semplice comando vocale.   Nessun intervento di cablaggio e nessuna spesa extra dovuta ai costosi interventi di manutenzione del centralino tradizionale.

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Con l’avvento degli smartphone la principale funzione del telefono in camera di trasmettere agli ospiti le chiamate dall’esterno, è ormai obsoleta e superata.

Rivoluziona le tue stanze con il servizio del futuro: gli ospiti chiameranno la reception, e viceversa, con un semplice comando vocale. 

Nessun intervento di cablaggio e nessuna spesa extra dovuta ai costosi interventi di manutenzione del centralino tradizionale.

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Rivoluziona le tue stanze con il servizio del futuro: gli ospiti chiameranno la reception, e viceversa, con un semplice comando vocale.

Nessun intervento di cablaggio e nessuna spesa extra dovuta ai costosi interventi di manutenzione del centralino tradizionale.  

“Abbiamo installato l’assistente Google in tutte le camere ed eliminato il telefono. Quando abbiamo dovuto scegliere se affrontare il costoso intervento di rifacimento dell’impianto, non abbiamo avuto dubbi.
Siamo stati il primo albergo ad avere il centralino del futuro.”

GIOVANNI A. - Hotel Ristorante 2 Torri

“Abbiamo installato l’assistente Google in tutte le camere ed eliminato il telefono. Quando abbiamo dovuto scegliere se affrontare il costoso intervento di rifacimento dell’impianto, non abbiamo avuto dubbi. Siamo stati il primo albergo ad avere il centralino del futuro.”

GIOVANNI A. - Hotel Ristorante 2 Torri

“Abbiamo installato l’assistente Google in tutte le camere ed eliminato il telefono.
Quando abbiamo dovuto scegliere se affrontare il costoso intervento di rifacimento dell’impianto,
non abbiamo avuto dubbi.
Siamo stati il primo albergo ad avere il centralino del futuro.”

GIOVANNI A. - Hotel Ristorante 2 Torri

STRUMENTO DI UP E CROSS-SELLING

Guadagni EXTRA maggiori

Voice Concierge adopera un flusso vocale disegnato su misura dell’hospitality, al fine di guidare in modo propositivo la conversazione con l’ospite e comunicare in modo naturale le offerte della struttura e dei suoi partner.

Grazie all’interfaccia grafica del tablet, sarà molto più facile favorire l’acquisto di servizi ed esperienze aggiuntive attraverso l’utilizzo di immagini, QR code e video accattivanti. Dialogando come con un concierge in carne ed ossa, l’ospite scopre i servizi e può prenotarli. Tutto molto semplice e naturale.

Perché accontentarti di offrire solo un posto per dormire quando puoi vendere servizi in albergo con un metodo di revenue davvero efficace e innovativo? Non essere schiavo dei meccanismi delle OTA e massimizza i tuoi introiti attraverso offerte su misura per i tuoi ospiti!  

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Tutto molto semplice e naturale.

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Tutto molto semplice e naturale.

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“In famiglia gestiamo due guest house non presidiate e un hotel, e in entrambi offriamo moltissimi servizi agli ospiti: dal transfer ai pacchetti di tour personalizzati. Ero solito inoltrare un pdf informativo agli ospiti delle guest house prima dell’arrivo, ma in pochi poi mi contattavano per prenotare un servizio.

Spesso, invece, mi chiedevano dove mangiare o cosa fare, segno che non avevano affatto scaricato il pdf. Con l’assistente Google in camera interagiscono molto di più, anche solo per curiosità chiedono info sul territorio e le esperienze e sono più propensi a prenotare. Ho installato il servizio nelle guest house e nel mio hotel, e riesco a vendere molto meglio i miei servizi.”

LUIGI F.

“In famiglia gestiamo due guest house non presidiate e un hotel, e in entrambi offriamo moltissimi servizi agli ospiti: dal transfer ai pacchetti di tour personalizzati. Ero solito inoltrare un pdf informativo agli ospiti delle guest house prima dell’arrivo, ma in pochi poi mi contattavano per prenotare un servizio.

Spesso, invece, mi chiedevano dove mangiare o cosa fare, segno che non avevano affatto scaricato il pdf.
Con l’assistente Google in camera interagiscono molto di più, anche solo per curiosità chiedono info sul territorio e le esperienze e sono più propensi a prenotare. Ho installato il servizio nelle guest house e nel mio hotel, e riesco a vendere molto meglio i miei servizi.”

LUIGI F.

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Spesso, invece, mi chiedevano dove mangiare o cosa fare, segno che non avevano affatto scaricato il pdf.
Con l’assistente Google in camera interagiscono molto di più, anche solo per curiosità chiedono info sul territorio e le esperienze e sono più propensi a prenotare. Ho installato il servizio nelle guest house e nel mio hotel,
e riesco a vendere molto meglio i miei servizi.”

LUIGI F.

STAFF MANAGEMENT

Comunicazione a 5 stelle

Si sa, la gestione dello staff in albergo è un impegno costante, ricco di insidie e difficoltà. Far sentire gli ospiti dell’hotel curati e coccolati alla fine si riduce a una sola cosa: uno staff attento che ascolta le richieste dei clienti e agisce tempestivamente.

Tutto dipende dalla comunicazione interna, ma coordinare un team vasto ed eterogeneo non è semplice: spesso si finisce per non capirsi, generando così disservizi che si traducono in recensioni ad una stella.  

Dì pure addio a post-it, whatsapp e altri strumenti inefficaci, poco professionali e inefficienti. Con Voice Concierge gestirai lo staff del tuo albergo in modo smart e veloce!

Il lavoro quotidiano diventerà molto più semplice per tutti e avrai più tempo per occuparti dei tuoi impegni amministrativi.
Mai più ordini presi in ritardo, incomprensioni con gli ospiti e/o rischi di errori di esecuzione.

STAFF MANAGEMENT

Comunicazione a 5 stelle

Si sa, la gestione dello staff in albergo è un impegno costante, ricco di insidie e difficoltà.

Far sentire gli ospiti dell’hotel curati e coccolati alla fine si riduce a una sola cosa: uno staff attento che ascolta le richieste dei clienti e agisce tempestivamente.

Tutto dipende dalla comunicazione interna, ma coordinare un team vasto ed eterogeneo non è semplice: spesso si finisce per non capirsi, generando così disservizi che si traducono in recensioni ad una stella. 

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Si sa, la gestione dello staff in albergo è un impegno costante, ricco di insidie e difficoltà. Far sentire gli ospiti dell’hotel curati e coccolati alla fine si riduce a una sola cosa: uno staff attento che ascolta le richieste dei clienti e agisce tempestivamente.

Tutto dipende dalla comunicazione interna, ma coordinare un team vasto ed eterogeneo non è semplice: spesso si finisce per non capirsi, generando così disservizi che si traducono in recensioni ad una stella.

Dì pure addio a post-it, whatsapp e altri strumenti inefficaci, poco professionali e inefficienti. Con Voice Concierge gestirai lo staff del tuo albergo in modo smart e veloce!

Il lavoro quotidiano diventerà molto più semplice per tutti e avrai più tempo per occuparti dei tuoi impegni amministrativi. Mai più ordini presi in ritardo, incomprensioni con gli ospiti e/o rischi di errori di esecuzione. 

“I disservizi per i clienti sono il problema più palese di una scarsa comunicazione. Se un cliente chiede un cuscino aggiuntivo in camera e il receptionist si dimentica o non comunica correttamente la richiesta al personale dei piani, la frittata è servita. Ora possiamo creare note specifiche per ciascun dipartimento e addetto, e controllare "visivamente" quello che viene fatto e in quanto tempo.”

GIUSEPPE. - Direttore S.C. Boutique Hotel Napoli

“I disservizi per i clienti sono il problema più palese di una scarsa comunicazione. Se un cliente chiede un cuscino aggiuntivo in camera e il receptionist si dimentica o non comunica correttamente la richiesta al personale dei piani, la frittata è servita.
Ora possiamo creare note specifiche per ciascun dipartimento
e addetto, e controllare "visivamente" quello che viene fatto e in
quanto tempo.”

GIUSEPPE. - Direttore S.C. Boutique Hotel Napoli

“I disservizi per i clienti sono il problema più palese di una scarsa comunicazione.
Se un cliente chiede un cuscino aggiuntivo in camera e il receptionist si dimentica o non comunica correttamente la richiesta al personale dei piani, la frittata è servita.
Ora possiamo creare note specifiche per ciascun dipartimento e addetto,
e controllare "visivamente" quello che viene fatto e in quanto tempo.”

GIUSEPPE.
Direttore S.C Boutique Hotel Napoli

Hotel Syrene
Capri (Na)

“Riadattarsi è necessario. Qui al Syrene amiamo raccogliere le sfide ed essere al passo con una clientela abituata ad usare le più sofisticate innovazioni nella vita di tutti i giorni. La tecnologia vocale più di ogni altra soluzione ci permette di mantenere alto lo standard che offriamo ai nostri clienti, che da sempre associano Il Syrene alla bellezza senza tempo di Capri. Gli assistenti vocali rappresentano un nuovo modo di comunicare con i nostri ospiti e di abbattere le barriere che l’emergenza ha innalzato.”

Vittorio Gargiulo - Sales Manager
Hotel Syrene

Hotel Due Torri
Agerola (Na)

“Abbiamo installato l’assistente vocale in tutte le camere ed eliminato il telefono.
Quando abbiamo dovuto scegliere se affrontare il costoso intervento di rifacimento dell’impianto, non abbiamo avuto dubbi. Siamo orgogliosi di essere il primo albergo della zona ad avere il centralino del futuro.”

Giovanni Acampora - Chef Hotel
Due Torri

Maison L'Orangerie
Roma

“Ho curato nei minimi particolari un ambiente adatto ai clienti business, che a Roma sono davvero tanti. Ho creato per loro un vero e proprio studio, con stampante e tutti gli accessori più funzionali.
L’assistente vocale risponde per me in modo veloce a tutte le loro domande e ha aumentato la qualità delle mie recensioni.”

Eduardo Marino - Owner
Maison L'Orangerie

Hotel Syrene
Capri (Na)

“Riadattarsi è necessario. Qui al Syrene amiamo raccogliere le sfide ed essere al passo con una clientela abituata ad usare le più sofisticate innovazioni nella vita di tutti i giorni.

La tecnologia vocale più di ogni altra soluzione ci permette di mantenere alto lo standard che offriamo ai nostri clienti, che da sempre associano Il Syrene alla bellezza senza tempo di Capri.
Gli assistenti vocali rappresentano un nuovo modo di comunicare con i nostri ospiti e di abbattere le barriere che l’emergenza ha innalzato.”

Vittorio Gargiulo - Sales Manager
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Hotel Due Torri
Agerola (Na)

“Abbiamo installato l’assistente vocale in tutte le camere ed eliminato il telefono.
Quando abbiamo dovuto scegliere se affrontare il costoso intervento di rifacimento dell’impianto, non abbiamo avuto dubbi. Siamo orgogliosi di essere il primo albergo della zona ad avere il centralino del futuro.”

Giovanni Acampora - Chef Hotel
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Maison L'Orangerie
Roma

“Ho curato nei minimi particolari un ambiente adatto ai clienti business, che a Roma sono davvero tanti. Ho creato per loro un vero e proprio studio, con stampante e tutti gli accessori più funzionali.
L’assistente vocale risponde per me in modo veloce a tutte le loro domande e ha aumentato la qualità delle mie recensioni.”

Eduardo Marino - Owner
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