La digitalizzazione alberghi è un percorso di aggiornamento tecnologico che coinvolge diversi apparati in dotazione agli hotel e permette l’ottimizzazione delle connessioni, delle comunicazioni e dei flussi di lavoro, oltre al miglioramento dell’esperienza complessiva dell’ospite attraverso l’erogazione di servizi innovativi.

Un percorso che sebbene comporti un investimento economico iniziale, consente sul lungo periodo un risparmio significativo sui costi, il miglioramento della produttività e della percezione del valore dell’offerta di ospitalità da parte del cliente.
Supportando il processo di fidelizzazione e incentivando l’acquisizione di nuovi ospiti.

Il supporto della tecnologia vocale e la partnership con EnjoIP

Affianchiamo le strutture in ogni fase dell’approccio con il servizio, dalla configurazione al post installazione. Per fornire un ulteriore supporto, Voice Concierge ha siglato una partnership con EnjoIP.
L’azienda di Treviolo offre soluzioni di connessione e unified communication, ora implementabili con il nostro l’assistente virtuale. Il device, basato sull’assistente vocale Google Nest Hub, posizionato in ogni camera della struttura o in luoghi strategici come la hall, risponde come un concierge in carne e ossa, anche in inglese, a tutte le richieste degli ospiti.

Il comando vocale è comodo e facile da usare: basta chiedere.
L’ospite può fare al suo assistente più di 40 domande, orientandosi con il kit grafico presente in camera. Voice Concierge offre anche assistenza sugli accessori in camera (come la cassaforte), riducendo le false segnalazioni di guasto e semplificando il lavoro giornaliero dello staff.

Le soluzioni di digitalizzazione offerte da EnjoIP.

Dalla connettività in fibra ottica, che garantisce velocità, qualità e stabilità alle connessioni Internet aziendali, ai servizi di Unified Communication per consentire alle risorse interne, anche in remoto, di poter comunicare, scambiare informazioni e dati, tra di esse e con i clienti, in modo semplice e performante. Senza dimenticare i servizi Cloud e di sicurezza gestita, che salvaguardano i dati di clienti e organizzazioni da furti e attacchi informatici, nonché soluzioni di telefonia fissa e mobile, con offerte competitive a livello nazionale.

Voice Concierge, un nuovo membro dello staff presso l’Hotel Syrene, Capri

Il case study Hotel Syrene

Uscire dall’hotel e trovarsi in via Camerelle, la via più esclusiva, centrale ed elegante di Capri a pochi passi dalla celebre piazzetta. Pranzare all’ombra di un’autentica limonaia caprese.
L’iconico hotel Syrene offre ai suoi ospiti la tranquillità unita al fascino e al glamour intramontabili della vita isolana.

Qui, in accordo con management e staff dell’hotel, è stato installato e configurato sulle esigenze della struttura l’assistente vocale Voice Concierge che, integrato alle infrastrutture per la connessione, le comunicazioni, fonia e dati di EnjoIP, ha permesso di raggiungere plurimi obiettivi:

  • Miglioramento della velocità e qualità della connessione alla rete internet.
  • Virtualizzazione e miglioramento delle comunicazioni aziendali all’interno e all’esterno della struttura.
  • Automatizzazione delle risposte alle domande più frequenti degli ospiti, anche in inglese.
  • Digitalizzazione del flusso di informazioni, in linea con il protocollo d’accoglienza sicura.
  • Abbattimento dei costi di stampa e difficoltà di tenere aggiornate le room directories,con risparmio di risorse e tempo prezioso.
  • Aumento della brand awareness grazie ad un servizio all’avanguardia ed user
    fiendly, che rispetta le aspettative dell’ospite moderno.
  • Velocizzazione dei tempi di risposta e gestione del flusso di lavoro giornaliero.

Un servizio esclusivo per l’ospite, un aiuto per lo staff

Ispirati dalla collaborazione con un’eccellenza dell’hospitality abbiamo in cantiere una serie di implementazioni per estendere la comodità del comando vocale anche alle comunicazioni interne dello staff, per consentire di assegnare o aggiornare lo status di una mansione vocalmente invece che manualmente dalla web dashboard.

EnjoIP e Voice Concierge per una digitalizzazione su misura

Da più di 5 anni, implementiamo soluzioni software volte all’efficientamento delle strutture
ricettive. Abbiamo imparato dai bisogni e dalle necessità di ospiti e albergatori fino a immaginare la soluzione Voice Concierge. Il nostro impegno e la nostra passione rendono possibile il continuo evolversi del servizio: essere il team di sviluppo e non semplici rivenditori è un potente motore.

Siamo partiti nel 2019 con interazioni basiche, oggi i nostri assistenti gestiscono percorsi complessi di prenotazione, forniscono assistenza, riducendo le false segnalazioni di guasto, guidano in modo propositivo la conversazione con l’ospite per promuovere offerte e servizi, interni o di partner.

Seguiamo la struttura dalla fase di configurazione fino al post installazione, aggiornando
continuamente il livello delle nostre interazioni e dei tool. Numerosi alberghi hanno già scelto il servizio del futuro.

La collaborazione con EnjoIP (azienda che può contare sul contributo di S.T.I. Srl, impresa con oltre cento anni di esperienza in ambito telco, e Plantel Spa, operatore telefonico nazionale) garantisce per la digitalizzazione alberghi un percorso di affiancamento a 360 gradi.
Il confronto costante con il cliente ci consente di intercettare al meglio i suoi bisogni e offrirgli soluzioni personalizzate e sostenibili.

La digitalizzazione alberghi è un percorso di aggiornamento tecnologico che coinvolge diversi apparati in dotazione agli hotel e permette l’ottimizzazione delle connessioni, delle comunicazioni e dei flussi di lavoro, oltre al miglioramento dell’esperienza complessiva dell’ospite attraverso l’erogazione di servizi innovativi.

Un percorso che sebbene comporti un investimento economico iniziale, consente sul lungo periodo un risparmio significativo sui costi, il miglioramento della produttività e della percezione del valore dell’offerta di ospitalità da parte del cliente. Supportando il processo di fidelizzazione e incentivando l’acquisizione di nuovi ospiti.

 

Il supporto della tecnologia vocale e la partnership con EnjoIP

Affianchiamo le strutture in ogni fase dell’approccio con il servizio, dalla configurazione al post installazione.
Per fornire un ulteriore supporto,
Voice Concierge ha siglato una partnership con EnjoIP.
L’azienda di Treviolo offre soluzioni di connessione e unified communication, ora implementabili con il nostro l’assistente virtuale. Il device, basato sull’assistente vocale Google Nest Hub, posizionato in ogni camera della struttura o in luoghi strategici come la hall, risponde come un concierge in carne e ossa, anche in inglese, a tutte le richieste degli ospiti.

Il comando vocale è comodo e facile da usare: basta chiedere.
L’ospite può fare al suo assistente più di 40 domande, orientandosi con il kit grafico presente in camera.
Voice Concierge offre anche assistenza sugli accessori in camera (come la cassaforte), riducendo le false segnalazioni di guasto e semplificando il lavoro giornaliero dello staff.

Le soluzioni di digitalizzazione offerte da EnjoIP.

Dalla connettività in fibra ottica, che garantisce velocità, qualità e stabilità alle connessioni Internet aziendali, ai servizi di Unified Communication per consentire alle risorse interne, anche in remoto, di poter comunicare, scambiare informazioni e dati, tra di esse e con i clienti, in modo semplice e performante. Senza dimenticare i servizi Cloud e di sicurezza gestita, che salvaguardano i dati di clienti e organizzazioni da furti e attacchi informatici, nonché soluzioni di telefonia fissa e mobile, con offerte competitive a livello nazionale.

Voice Concierge, un nuovo membro dello staff presso l’Hotel Syrene, Capri

Il case study Hotel Syrene

Uscire dall’hotel e trovarsi in via Camerelle, la via più esclusiva, centrale ed elegante di Capri a pochi passi dalla celebre piazzetta. Pranzare all’ombra di un’autentica limonaia caprese.
L’iconico hotel Syrene offre ai suoi ospiti la tranquillità unita al fascino e al glamour intramontabili della vita isolana.

Qui, in accordo con management e staff dell’hotel, è stato installato e configurato sulle esigenze della struttura l’assistente vocale Voice Concierge che, integrato alle infrastrutture per la connessione, le comunicazioni, fonia e dati di EnjoIP, ha permesso di raggiungere plurimi obiettivi:

  • Miglioramento della velocità e qualità della connessione alla rete internet.
  • Virtualizzazione e miglioramento delle comunicazioni aziendali all’interno e all’esterno della struttura.
  • Automatizzazione delle risposte alle domande più frequenti degli ospiti, anche in inglese.
  • Digitalizzazione del flusso di informazioni, in linea con il protocollo d’accoglienza sicura.
  • Abbattimento dei costi di stampa e difficoltà di tenere aggiornate le room directories,con risparmio di risorse e tempo prezioso.
  • Aumento della brand awareness grazie ad un servizio all’avanguardia ed user fiendly, che rispetta le aspettative dell’ospite moderno.
  • Velocizzazione dei tempi di risposta e gestione del flusso di lavoro giornaliero.

Un servizio esclusivo per l’ospite, un aiuto per lo staff

Ispirati dalla collaborazione con un’eccellenza dell’hospitality abbiamo in cantiere una serie di implementazioni per estendere la comodità del comando vocale anche alle comunicazioni interne dello staff, per consentire di assegnare o aggiornare lo status di una mansione vocalmente invece che manualmente dalla web dashboard.

EnjoIP e Voice Concierge per una digitalizzazione su misura

Da più di 5 anni, implementiamo soluzioni software volte all’efficientamento delle strutture ricettive. Abbiamo imparato dai bisogni e dalle necessità di ospiti e albergatori fino a immaginare la soluzione Voice Concierge. Il nostro impegno e la nostra passione rendono possibile il continuo evolversi del servizio: essere il team di sviluppo e non semplici rivenditori è un potente motore.

Siamo partiti nel 2019 con interazioni basiche, oggi i nostri assistenti gestiscono percorsi complessi di prenotazione, forniscono assistenza, riducendo le false segnalazioni di guasto, guidano in modo propositivo la conversazione con l’ospite per promuovere offerte e servizi, interni o di partner.

Seguiamo la struttura dalla fase di configurazione fino al post installazione, aggiornando continuamente il livello delle nostre interazioni e dei tool. Numerosi alberghi hanno già scelto il servizio del futuro.

La collaborazione con EnjoIP (azienda che può contare sul contributo di S.T.I. Srl, impresa con oltre cento anni di esperienza in ambito telco, e Plantel Spa, operatore telefonico nazionale) garantisce per la digitalizzazione alberghi un percorso di affiancamento a 360 gradi.
Il confronto costante con il cliente ci consente di intercettare al meglio i suoi bisogni e offrirgli soluzioni personalizzate e sostenibili.

La digitalizzazione alberghi è un percorso di aggiornamento tecnologico che coinvolge diversi apparati in dotazione agli hotel e permette l’ottimizzazione delle connessioni, delle comunicazioni e dei flussi di lavoro, oltre al miglioramento dell’esperienza complessiva dell’ospite attraverso l’erogazione di servizi innovativi.

Un percorso che sebbene comporti un investimento economico iniziale, consente sul lungo periodo un risparmio significativo sui costi, il miglioramento della produttività e della percezione del valore dell’offerta di ospitalità da parte del cliente.
Supportando il processo di fidelizzazione e incentivando l’acquisizione di nuovi ospiti.

 

Il supporto della tecnologia vocale e la partnership con EnjoIP

Affianchiamo le strutture in ogni fase dell’approccio con il servizio, dalla configurazione al post installazione. Per fornire un ulteriore supporto, Voice Concierge ha siglato una partnership con EnjoIP.
L’azienda di Treviolo offre soluzioni di connessione e unified communication, ora implementabili con il nostro l’assistente virtuale. Il device, basato sull’assistente vocale Google Nest Hub, posizionato in ogni camera della struttura o in luoghi strategici come la hall, risponde come un concierge in carne e ossa, anche in inglese,
a tutte le richieste degli ospiti.

Il comando vocale è comodo e facile da usare: basta chiedere.
L’ospite può fare al suo assistente più di 40 domande, orientandosi con il kit grafico presente in camera. Voice Concierge offre anche assistenza sugli accessori in camera (come la cassaforte), riducendo le false segnalazioni di guasto e semplificando il lavoro giornaliero dello staff.

Le soluzioni di digitalizzazione offerte da EnjoIP.

Dalla connettività in fibra ottica, che garantisce velocità, qualità e stabilità alle connessioni Internet aziendali, ai servizi di Unified Communication per consentire alle risorse interne, anche in remoto, di poter comunicare, scambiare informazioni e dati, tra di esse e con i clienti, in modo semplice e performante. Senza dimenticare i servizi Cloud e di sicurezza gestita, che salvaguardano i dati di clienti e organizzazioni da furti e attacchi informatici, nonché soluzioni di telefonia fissa e mobile, con offerte competitive a livello nazionale.

Voice Concierge, un nuovo membro dello staff presso l’Hotel Syrene, Capri

Il case study Hotel Syrene

Uscire dall’hotel e trovarsi in via Camerelle, la via più esclusiva, centrale ed elegante di Capri a pochi passi dalla celebre piazzetta. Pranzare all’ombra di un’autentica limonaia caprese.
L’iconico hotel Syrene offre ai suoi ospiti la tranquillità unita al fascino e al glamour intramontabili della vita isolana.

Qui, in accordo con management e staff dell’hotel, è stato installato e configurato sulle esigenze della struttura l’assistente vocale Voice Concierge che, integrato alle infrastrutture per la connessione, le comunicazioni, telefonia e dati di EnjoIP, ha permesso di raggiungere plurimi obiettivi:

  • Miglioramento della velocità e qualità della connessione alla rete internet.
  • Virtualizzazione e miglioramento delle comunicazioni aziendali all’interno e all’esterno della struttura.
  • Automatizzazione delle risposte alle domande più frequenti degli ospiti, anche in inglese.
  • Digitalizzazione del flusso di informazioni, in linea con il protocollo d’accoglienza sicura.
  • Abbattimento dei costi di stampa e difficoltà di tenere aggiornate le room directories,con risparmio di risorse e tempo prezioso.
  • Aumento della brand awareness grazie ad un servizio all’avanguardia ed user
    fiendly, che rispetta le aspettative dell’ospite moderno.
  • Velocizzazione dei tempi di risposta e gestione del flusso di lavoro giornaliero.

Un servizio esclusivo per l’ospite, un aiuto per lo staff

Ispirati dalla collaborazione con un’eccellenza dell’hospitality abbiamo in cantiere una serie di implementazioni per estendere la comodità del comando vocale anche alle comunicazioni interne dello staff, per consentire di assegnare o aggiornare lo status di una mansione vocalmente invece che manualmente dalla web dashboard.

EnjoIP e Voice Concierge per una digitalizzazione su misura

Da più di 5 anni, implementiamo soluzioni software volte all’efficientamento delle strutture ricettive. Abbiamo imparato dai bisogni e dalle necessità di ospiti e albergatori fino a immaginare la soluzione Voice Concierge. Il nostro impegno e la nostra passione rendono possibile il continuo evolversi del servizio: essere il team di sviluppo e non semplici rivenditori è un potente motore.

Siamo partiti nel 2019 con interazioni basiche, oggi i nostri assistenti gestiscono percorsi complessi di prenotazione, forniscono assistenza, riducendo le false segnalazioni di guasto, guidano in modo propositivo la conversazione con l’ospite per promuovere offerte e servizi, interni o di partner.

Seguiamo la struttura dalla fase di configurazione fino al post installazione, aggiornando continuamente il livello delle nostre interazioni e dei tool. Numerosi alberghi hanno già scelto il servizio del futuro.

La collaborazione con EnjoIP (azienda che può contare sul contributo di S.T.I. Srl, impresa con oltre cento anni di esperienza in ambito telco, e Plantel Spa, operatore telefonico nazionale) garantisce per la digitalizzazione alberghi un percorso di affiancamento a 360 gradi.
Il confronto costante con il cliente ci consente di intercettare al meglio i suoi bisogni e offrirgli soluzioni personalizzate e sostenibili.