Il concierge virtuale perché è importante

Cos’è il concierge virtuale e perché è importante Che si tratti di un hotel, di un bed-and-breakfast, creare un’atmosfera calda e accogliente per i propri ospiti è essenziale. Un modo per garantire che i vostri ospiti si sentano benvenuti e

Albergo 4.0.

Tutte le tecnologie per ottimizzare i costi di gestione del tuo Hotel Nelle nostre case, la tecnologia ha semplificato molte azioni e reso più confortevoli gli ambienti. L’ evoluzione verso un mondo più smart e accessibile stanno aumentando le aspettative

Come guadagnare di piu in albergo.

STRATEGIE DI REVENUE Il cross selling è la vendita di servizi extra: farlo bene significa guadagnare a 360 gradi migliorando al tempo stesso l’esperienza dell’ospite. Non mettere in pratica queste strategie riduce il valore dell’ospite alla sola prenotazione. Ma oggi più

In Costiera l’Assistente Google sostituisce il telefono in albergo.

In una delle più belle zone della Costiera, incastonato tra frutteti e vigneti, sorge l’Hotel Due Torri. Oltre alla splendida vista sui Monti Lattari e la superba cucina, è speciale per sua la doppia anima, moderna e tradizionale al tempo stesso.

Google e Alexa, il futuro dell’hospitality è nella voce.

Gli assistenti vocali diventeranno i nostri compagni abituali, esattamente come è accaduto per gli smartphone. Alexa e co. potrebbero rappresentare il futuro anche di alberghi e strutture ricettive. Sempre più intelligenti e performanti: offrono informazioni, consigli e persino compagnia. Non

Tecnologia vocale: tutti i vantaggi per i brand.

Dialogare, letteralmente, con la tecnologia sta diventando sempre più un’abitudine quotidiana per molti utenti,  perché permette di ottenere informazioni (ad. es. “Che cosa ho in calendario oggi?”) e compiere azioni (come “Metti nel carrello questo prodotto”). Gli occhi e le mani sono finalmente libere

L’importanza della digitalizzazione alberghi e il ruolo della tecnologia vocale.

La digitalizzazione alberghi è un percorso di aggiornamento tecnologico che coinvolge diversi apparati in dotazione agli hotel e permette l’ottimizzazione delle connessioni, delle comunicazioni e dei flussi di lavoro, oltre al miglioramento dell’esperienza complessiva dell’ospite attraverso l’erogazione di servizi innovativi.

Superbonus e fondi regionali, tutti gli incentivi per alberghi.

Incentivi per la digitalizzazione alberghi Tante opportunità per l’innovazione e l’efficientamento, messe a disposizione dalle istituzioni con bandi ad hoc. Sono molti gli incentivi, alcuni anche a fondo perduto, per la digitalizzazione alberghi. Superbonus Alberghi 80% Il Pnrr prevede un

Come aumentare le prenotazioni e fidelizzare i viaggiatori business.

Come guadagnare di più con i viaggiatori business A differenza di chi viaggia per svago, i viaggiatori business sono un mercato che non conosce bassa stagione. Assecondarne le esigenze, quindi, significa garantire alla struttura entrate fisse, tutto l’anno. I professionisti