Il concierge virtuale perché è importante

Cos’è il concierge virtuale e perché è importante Che si tratti di un hotel, di un bed-and-breakfast, creare un’atmosfera calda e accogliente per i propri ospiti è essenziale. Un modo per garantire che i vostri ospiti si sentano benvenuti e a casa è quello di introdurre un servizio di concierge virtuale. Un concierge virtuale può […]

Albergo 4.0.

Tutte le tecnologie per ottimizzare i costi di gestione del tuo Hotel Nelle nostre case, la tecnologia ha semplificato molte azioni e reso più confortevoli gli ambienti. L’ evoluzione verso un mondo più smart e accessibile stanno aumentando le aspettative e le richieste degli ospiti, ma offrono anche nuove opportunita’ all’albergatore capace di coglierle. L’innovazione […]

Come guadagnare di piu in albergo.

STRATEGIE DI REVENUE Il cross selling è la vendita di servizi extra: farlo bene significa guadagnare a 360 gradi migliorando al tempo stesso l’esperienza dell’ospite. Non mettere in pratica queste strategie riduce il valore dell’ospite alla sola prenotazione. Ma oggi più che mai è necessario massimizzare il ricavo per camera, concentrandosi su chi è già nella […]

In Costiera l’Assistente Google sostituisce il telefono in albergo.

In una delle più belle zone della Costiera, incastonato tra frutteti e vigneti, sorge l’Hotel Due Torri. Oltre alla splendida vista sui Monti Lattari e la superba cucina, è speciale per sua la doppia anima, moderna e tradizionale al tempo stesso. Un rifugio di montagna dal design d’avanguardia, con tutti i comfort e una calda accoglienza. […]

Google e Alexa, il futuro dell’hospitality è nella voce.

Gli assistenti vocali diventeranno i nostri compagni abituali, esattamente come è accaduto per gli smartphone. Alexa e co. potrebbero rappresentare il futuro anche di alberghi e strutture ricettive. Sempre più intelligenti e performanti: offrono informazioni, consigli e persino compagnia. Non solo musica Da Google a Alexa , quello degli assistenti vocali è un mercato in […]

Tecnologia vocale: tutti i vantaggi per i brand.

Dialogare, letteralmente, con la tecnologia sta diventando sempre più un’abitudine quotidiana per molti utenti,  perché permette di ottenere informazioni (ad. es. “Che cosa ho in calendario oggi?”) e compiere azioni (come “Metti nel carrello questo prodotto”). Gli occhi e le mani sono finalmente libere e la comunicazione avviene in modo immediato e fluido. Sono i dati a dare la […]

L’importanza della digitalizzazione alberghi e il ruolo della tecnologia vocale.

La digitalizzazione alberghi è un percorso di aggiornamento tecnologico che coinvolge diversi apparati in dotazione agli hotel e permette l’ottimizzazione delle connessioni, delle comunicazioni e dei flussi di lavoro, oltre al miglioramento dell’esperienza complessiva dell’ospite attraverso l’erogazione di servizi innovativi. Un percorso che sebbene comporti un investimento economico iniziale, consente sul lungo periodo un risparmio […]

Superbonus e fondi regionali, tutti gli incentivi per alberghi.

Incentivi per la digitalizzazione alberghi Tante opportunità per l’innovazione e l’efficientamento, messe a disposizione dalle istituzioni con bandi ad hoc. Sono molti gli incentivi, alcuni anche a fondo perduto, per la digitalizzazione alberghi. Superbonus Alberghi 80% Il Pnrr prevede un credito d’imposta pari all’80% delle spese sostenute per la riqualificazione delle strutture alberghiere. Previsto, inoltre, […]

Come aumentare le prenotazioni e fidelizzare i viaggiatori business.

Come guadagnare di più con i viaggiatori business A differenza di chi viaggia per svago, i viaggiatori business sono un mercato che non conosce bassa stagione. Assecondarne le esigenze, quindi, significa garantire alla struttura entrate fisse, tutto l’anno. I professionisti viaggiano per periodi e motivi ben definiti e tendono a prediligere, già in fase di […]