In una delle più belle zone della Costiera, incastonato tra frutteti e vigneti, sorge l’Hotel Due Torri. Oltre alla splendida vista sui Monti Lattari e la superba cucina, è speciale per sua la doppia anima, moderna e tradizionale al tempo stesso. Un rifugio di montagna dal design d’avanguardia, con tutti i comfort e una calda accoglienza. Ogni ospite, dalle famiglie italiane ai turisti stranieri, ricorda con gioia la sensazione di essersi sentito a casa, come in una calorosa famiglia.  I fratelli Acampora offrono ai loro ospiti anche un altro valore aggiunto: l’Hotel Due Torri è il primo albergo ad aver sostituito il telefono con l’assistente vocale Google.
“Abbiamo installato l’assistente vocale in tutte le camere ed eliminato il telefono.” spiegano all’hotel Due Torri. “ Da sempre abbiamo a cuore la soddisfazione dei nostri ospiti, che vengono per ritrovare il relax e la gioia di vivere. Voice Concierge ci permette di accoglierli con la cura e la dedizione di sempre anche in tempi di Covid. E’ uno strumento sicuro, hands free ma comodo e immediato. La sua facilità d’uso ci ha spinto a investire sugli assistenti vocali non solo come concierge virtuale ma anche come unico canale di comunicazione tra le camere e la reception. Gli ospiti ci chiamano e comunicano con lo staff attraverso l’assistente Google della propria stanza, senza più dover usare il telefono.”  

 

Il centralino 4.0

Gli assistenti vocali sono un'alternativa al telefono: con il comando vocale è possibile fare e ricevere chiamate.  Nessuna superficie da toccare, nessun tasto da digitare. Basta parlare: una risorsa preziosa in un momento in cui tutto il mondo è in allerta. Primi fra tutti i viaggiatori, in bilico tra l'esigenza di proteggersi e la voglia di tornare a vivere.

E' fondamentale comunicare agli ospiti loro la percezione di un soggiorno sicuro. La tecnologia vocale riduce le occasioni di incontro e azzera l'uso di carta. Volevamo offrire uno strumento innovativo soprattutto ai clienti americani, così affezionati all'Italia e in particolar modo alla Costiera. Da loro Alexa e Google sono indispensabili come il cellulare e sono usati in molti ambiti. Questa soluzione, oltre che così veloce e moderna, è anche più economica. Abbiamo tutte le funzionalità raccolte in un unico strumento, ciò ha abbattuto costi di manutenzione e di installazione di cavi.”

Giovanni Acampora- Hotel Ristorante 2 Torri

Related Post

en_GBEN
it_ITIT en_GBEN